aprile 2011

Le classi II e III Manzoni incontrano Enaiatollah, protagonista de "Nel mare ci sono i coccodrilli"

Galleria foto

Giovedì 28 aprile le classi II e III della scuola Manzoni hanno incontrato Enaiatollah, il ragazzo protagonista del libro di Fabio Geda "Nel mare ci sono i coccodrilli".

L'incontro, tanto atteso, è stato emozionante e interessante: gli studenti hanno partecipato con grande trasporto, ponendo domande e ascoltando assorti i racconti e le esperienze di Enaiatollah.

Lettera del Presidente Napolitano per il 150°

Pubblichiamo qui di seguito la lettera del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ricevuta a seguito dell'invio da parte della scuola dei lavori realizzati dagli studenti della scuola Keller per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Concerto di Natale

Ecco a voi un piccolo trailer del filmato del Concerto di Natale 2010 (finalmente!!!), un evento in cui gli alunni dell'Indirizzo Musicale (I, II, IIIB), della IK della Scuola Media Keller e delle classi 2A, 2D, 3C e 3D della Scuola Media del plesso hanno dimostrato il loro valore, intrattenendo un numeroso pubblico il quale non ha lesinato gli applausi alla fine di ogni esibizione.

GSS di Hockey su prato

Giovedì 14 aprile 2011 si è conclusa la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di hockey su prato maschile presso il campo di allenamento del CUS TORINO di C.so Tazzoli 78.

Informazioni su rischi e sicurezza nella scuola

Si pubblica in allegato il manuale informativo su rischi e sicurezza nella scuola per il personale docente, non docente, gli allievi e gli utenti del servizio scolastico.

GSS di Rugby

Martedì 12 aprile 2011 si è svolta la fase Provinciale dei GSS di Rugby presso il campo del Barocchio.

GSS di scacchi

Lunedì 11 aprile 2011 ha avuto luogo la fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi a Domodossola.

Calendario 150° Unità d'Italia

Siamo lieti di pubblicare - in allegato - il calendario 2011 realizzato dalla classe III B della scuola Secondaria Manzoni e curato dalle prof.sse M. Cusenza e D. Scarpeci.