Genitori

ManzoniPeople logo

I genitori perché?

Perché qualche anno fa alcuni genitori si sono fatti promotori di iniziative a sostegno della scuola e molti altri si sono nel tempo aggregati e si sono riconosciuti nel progetto della NOSTRA scuola.

Come?

Supportando l’attività della scuola organizzando incontri, promuovendo dibattiti e discussioni sui problemi della scuola in generale e della NOSTRA scuola in particolare.

Facendo sentire la voce di tutti e chiamandoli ad essere partecipi, per rendere più bella la NOSTRA scuola.

Perché pensiamo di poter essere e di dover essere parte attiva nella vita scolastica dei nostri figli.

Ma anche cercando di realizzare sempre più e sempre meglio quello spirito che contraddistingue la NOSTRA scuola e cioè la capacità di stare insieme, di comunicare, di superare divisioni.

Perché la NOSTRA scuola può e deve essere un luogo del territorio dove trovarsi, incontrarsi e dialogare assieme ai nostri figli. La Biblioteca Sherazade, gli eventi e le feste come Illuminiamo la Manzoni, la partecipazione al programma L'Infedele di Gad Lerner, il gospel del Revendo LEE, gli incontri in Circoscrizione, le feste in piazza Saluzzo, il teatro delle mamme, il giardinaggio nel cortile, Manzoni Ieri e oggi, la festa della biblioteca, il cineforum e altro ancora sono lì a testimoniare la nostra voglia di vivere la scuola e il territorio in maniera attiva.

Cosa possiamo fare?

Intanto conoscerci e incontrarci, proporre attività o dibattiti, chiedere informazioni. È facile: si può comunicare con il Comitato attraverso la posta elettronica inviando un messaggio all’indirizzo: manzoni.people@gmail.com, oppure lasciando un messaggio cartaceo nella cassettina postale dedicata (a sinistra della bussola dell’entrata principale di C.so Marconi 28). Il comitato si incontra saltuariamente nei locali della scuola con un ordine del giorno (le date delle riunioni vengono comunicate via mail e comunque con affissione in bacheca nel vetro a sinistra dell’ingresso delle elementari).

Si tratta di aiutare a organizzare le iniziative, proporre idee e prendersi carico di qualche piccola responsabilità, ognuno secondo le proprie possibilità di tempo.

Vai al sito web www.manzonipeople.org.

ManzoniPeople