Avviso alle famiglie: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata del 25 settembre 2023.

Si comunica che la C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di lunedì 25 settembre 2023.

Ai sensi dell’Accordo sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020, i Dirigenti scolastici, in occasione di ogni sciopero, invitano in forma scritta il personale a comunicare, per iscritto, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

Sulla base delle comunicazioni rese dal personale, si informano le famiglie che non è possibile fare previsioni attendibili sul regolare svolgimento delle lezioni per la giornata del 25 settembre 2023.

Pertanto i genitori degli alunni sono tenuti a verificare personalmente il giorno dello sciopero, lunedì 25 settembre 2023, l'apertura della scuola ed il regolare svolgimento delle lezioni.