CORSA CAMPESTRE D’ISTITUTO 2012

Venerdì 30 novembre 2012 gli insegnanti di Scienze Motorie dell’I.C.Manzoni-Keller hanno organizzato la Fase d’Istituto di Corsa Campestre, come previsto dal regolamento dei GSS.
Il ritrovo dei ragazzi iscritti accompagnati dai propri professori è stato alle ore 8,30 davanti alla palazzina delle Belle Arti al Valentino e hanno dovuto correre una determinata distanza in base all’età: cat. Cadetti/e (anni 1999/2000) metri 1500, cat.Ragazzi/e (anno 2001) metri 1200.
La gara si è svolta correttamente da parte di tutti i partecipanti che hanno indossato un pettorale come segno di riconoscimento e che hanno seguito il percorso lungo i viali che costeggiano il castello della Facoltà di Architettura.
Come lo scorso anno la Manzoni People ha organizzato i tavoli della distribuzione della merenda accompagnata da te caldo o bibita al termine delle rispettive gare per ritemprare i corridori; bella iniziativa che ha coinvolto genitori e nonni nel far arrivare a scuola magnifiche torte casalinghe con decori, merendine e biscotti.
E’ stata una bellissima mattinata, agevolata anche da una temperatura non così fredda per la stagione, con l’entusiasmo di sempre in queste occasioni e i ragazzi che sprizzavano energia e voglia di stare insieme da tutti i pori!
E ora la classifica:
-cat. CADETTI 1°Lamura 3D, 2°Cantele 2H, 3°Carisio 2K, 4°Rida 2K, 5°Scatigna 3B, 6°Muscalu 3D
-cat. CADETTE 1°AVENALE 3A, 2°Maina 3C, 3°Cargnino 3C, 4°Bertola 2A,5°Tripodi 3H, 6°Sandri 3K
-cat. RAGAZZI 1°Hiezu 1A, 2°Bedu 1C, 3°Koudrouf 1C,4° Conteduca 1H,5°Caviasso 1A,6°Agnese 1A
-cat. RAGAZZE 1° Ghisolfi 1H, 2°Soro 1B, 3°Kratter 1B, 4°Porcaru 1H, 5°Ferrara 1H,6°Medana 1B
Questi nostri allievi si sono qualificati per la Fase Comunale dei GSS di Corsa Campestre che si svolgerà in gennaio al Parco Ruffini.
Un caloroso ringraziamento ai genitori della Manzoni People che hanno contribuito in modo rilevante alla buona riuscita di questa manifestazione!
Naturalmente i ringraziamenti vanno anche alla Dirigente della scuola, ai professori che hanno collaborato e ai ragazzi che hanno dimostrato grande impegno e voglia di confrontarsi fra loro!!!!

Carla Cerutti