GSS di Rugby

Venerdì 25 marzo 2011 ha avuto luogo la seconda giornata dei GSS di RUGBY a Settimo, per le qualificazioni alla finale provinciale. Le squadre della Manzoni- Keller si sono presentate al completo e hanno giocato due partite a testa.

La Under 12 ha subito perso la prima partita contro il Volpiano per 20 a 27, ma questa differenza di punti non è venuta per il gioco in campo ma ai calci di rigore" che trasformano il risultato alla fine della partita. Così hanno poi giocato la finale per il terzo e quarto posto e perdendo contro il Fiano si sono classificati quarti.

La squadra dei Cadetti Under 14, invece, ha giocato subito una splendida
partita, dove i ragazzi hanno lottato con grande entusiasmo fino alla fine e anche ai calci di "rigore" hanno superato il Brandizzo per 18 a 11.

La finale contro il Volpiano è stata veramente sofferta, anche perchè l'altra squadra aveva già battuto i nostri nella prima giornata, dimostrando una maggiore strategia in campo negli schemi tattici. La Manzoni ha perso per 16 a 14 e comunque grazie a questo secondo posto nella fase Comunale parteciperà alla Finale Provinciale che si svolgerà il 12 aprile 2011 al campo del Barocchio.

Bravi tutti i ragazzi convocati, anche perchè questa trasferta è stata particolarmente lunga e con gli orari delle partite che hanno subito molto ritardo.