Concorso musicale di Busca
Ciao ragazzi, come va??
Siamo Celeste e Chiara della 3aB!
Martedì 8 maggio è stata una giornata faticosa, ma allo stesso tempo emozionante per la nostra classe: abbiamo infatti partecipato al “Concorso Internazionale Alpi Marittime” a Busca, in provincia di Cuneo.
Arrivati a scuola alle 7.45 siamo saltati sul pullman pieni di felicità!
Il punto di ritrovo a Busca era la Scuola Media “G.Carducci” e lì ci aspettava lo staff del concorso, che ci ha accompagnato nelle varie sedi per le esibizioni dei solisti.
Lo staff era composto da 24 professori distribuiti in 8 giurie.
Alle 10.15 circa hanno avuto inizio le esibizioni dei solisti e al momento di pranzare ci siamo sistemati in un parco.
Circa un’ora dopo i solisti hanno ricominciato a suonare.
Il momento dell’esibizione di tutta l’orchestra era alle porte ormai! Sembrerà strano, ma non eravamo preoccupati. I professori sembravano soddisfatti, ma era il parere della giuria che contava…
Abbiamo aspettato un’ora circa e nel frattempo il prof. Devecchi ha tirato fuori dal suo zaino un enorme barattolo da 5 kg di nutella, che abbiamo divorato nel giro di pochi minuti!!
Una volta terminata la pausa, ci hanno chiamato per la premiazione…in ognuno di noi c’era un po’ d’ansia per l’attesa, ma anche orgoglio per il lavoro svolto negli ultimi mesi e per il concerto stesso. Sono stati premiati prima i solisti: a questo proposito tanti complimenti a loro!!!
Al momento della premiazione delle orchestre siamo stati chiamati per primi: abbiamo vinto il 2° posto con votazione 90/100!! Molti premi anche per i solisti, abbiamo conseguito primi, secondi, terzi e quarti premi.
Per noi, anche se non siamo arrivati primi, è stato comunque un grande risultato, anche perché abbiamo partecipato a un concorso internazionale!Abbiamo esultato fino allo sfinimento e siamo andati sul palco a fare la foto e a prendere la medaglia.
Subito dopo ci siamo avviati sulla strada del ritorno. Erano ormai le 20.00 circa e tutti noi eravamo stanchi. Sul pullman ci siamo fatti un sacco di risate ricordando i bei momenti della giornata!
- Versione stampabile
- 1982 letture