Festa dei vicini... di banco
Viaggio attraverso i saperi e i sapori del mondo.
Come probabilmente avrete già saputo, è in programma per sabato 23 Maggio p.v. la festa dei vicini ....di banco, nel cortile della nostra scuola, ingresso da Via Madama.
L'idea è frutto di una joint-venture tra il Comitato Genitori e le Associazioni che gestiscono la biblioteca ed ha come obiettivo creare un'occasione d'incontro fuori dagli schemi ordinari.
La scuola, denominatore comune che unisce generazioni e culture.
La nostra idea è quella di gestire la serata con Buffet, suddividendo i cibi per paese o continente di "provenienza". Saremo noi, partecipanti alla festa, che porteremo il cibo; sarà divertente affiancare "bagna-caöda" e "cous-cous" piuttosto che "pastiera napoletana" e "dolci arabi", un giro del mondo attraverso il gusto.. .
In questo momento di grande crisi politica e di valori, dare un segno di dialogo, superare le barriere della mediocrità e delle "razze" è importante, e la festa dei vicini può essere una buona occasione per mostrare che una società internazionale funziona...almeno tra i banchi della Manzoni.
La festa è aperta ad allievi, ex allievi, genitori, insegnanti e amici della biblioteca.
Nel volantino allegato troverai tutte le istruzioni di partecipazione.
p.s. La festa sarà anche un'occasione per raccogliere firme per "scongiurare" la chiusura della biblioteca....nessun ente pubblico è interessato a farsene carico nel proprio budget.
Allegato | Dimensione |
---|---|
festa dei vicini di banco.pdf | 846.95 KB |
- Calendar
- Versione stampabile
- 2104 letture